mercoledì 5 dicembre 2012

Torta Fiorita





Per la base
Pan di spagna
Crema Pasticcera

Per le Decorazioni
Panna
Marzapane 200 gr.
Coloranti alimentari

Procedimento

Il procedimento e le dosi sono uguali alle altre torte del mio blog, pan di spagna, crema pasticcera e copertura di panna.
Per la decorazione di questa torta ho utilizzato un panetto di marzapane, l'ho diviso in in tante piccole palline e ad ognuna ho messo una goccia di colorante alimentare.
Aiutandomi con lo zucchero a velo ho lavorato ogni pallina con il mattarello fino a formare dischi con uno spessore sottile (ma non troppo!).
Servendomi di una formina per biscotti ho realizzato tanti  fiori colorati e con la base di una punta della mia sac a poche ho realizzato piccoli cerchietti.
Dopo aver posizionato i fiori sulla panna e averli spennellati con un pochino di acqua metteremo al centro di ciascun fiore un cerchietto.

1 commento:

  1. Molto bella da vedere e mi sembra facile da realizzare, forse ci potrei provare anch'io che con le decorazioni sono proprio a zero!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina